Si è tenuto martedì 27 giugno alle 17.00 nel Laboratorio Aperto!-Informagiovani in via Dell’Eremo 28 a Lecco l’incontro di presentazione dei 7 progetti vincenti del Bando Giovani Idee 2017.

Riproposto per il secondo anno consecutivo, il bando, attivato nei distretti di Lecco e di Bellano all’interno del progetto Living Land, rappresenta un’opportunità per giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni.

Si è trattato di un’occasione per sperimentarsi nella scrittura di un progetto originale, innovativo ed imprenditivo e si tratterà, per i vincitori, di cimentarsi nelle fasi di implementazione progettuale, con la possibilità di acquisire o potenziare una serie di competenze trasversali. Filo conduttore del bando 2017 è la valorizzazione turistica, culturale e ambientale dei territori di Lecco, Valmadrera, Civate, Malgrate e nei comuni dell’ambito di Bellano.

7 sono state le idee progettuali che, ritenute meritevoli dalla Commissione, hanno ricevuto un contribuito massimo di 2.000 euro per la loro realizzazione. I criteri adottati dalla Commissione per la scelta dei progetti sono stati: qualità dell’idea progettuale, fattibilità delle azioni proposte, ricaduta del progetto sul territorio, spendibilità del progetto e creazioni di collaborazioni con realtà, enti e associazioni locali.

17 gruppi per un totale di 54 giovani hanno risposto alla call del bando, con una varietà di idee per migliorare l’offerta turistica nella nostra provincia, per sviluppare le iniziative culturali, per valorizzare luoghi del territorio.

Con il bando Giovani Idee, che si è chiuso lo scorso 31 maggio, la rete del progetto Living Land ha voluto nuovamente investire sulla promozione della creatività e della progettualità giovanili offrendo nuovi spazi di crescita personale e professionale.

pdf Visualizza il volantino (1.54 MB)

Consulta la graduatoria.

3 progetti finanziati nel Distretto di Lecco:

Leccornia
LeccOrientami
Arte e industrie

document Sintesi dei progetti vincitori nell'ambito di Lecco
(14 KB)
document Sintesi dei progetti vincitori nell'ambito di Bellano (14 KB)

Guarda i Video di presentazione dei Progetti Finanziati!

Per maggiori informazioni:

Informagiovani Lecco