L’Informagiovani di Lecco, in collaborazione con l’Associazione “Amici del Museo delle Grigne Onlus”, propone un nuovo corso di formazione gratuito, legato all’imprenditorialità e rivolto a operatori e giovani del territorio, avente come focus di approfondimento “Come aprire una Start up”.

Dopo lo straordinario successo dell’evento Wikimania Esino Lario 2016, il progetto Wikimania Esino Lario - Protagonismo culturale online e offline, sostenuto da Fondazione Cariplo e coordinato dall'Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus, si pone altri ambiziosi obiettivi. Un programma formativo dedicato all'imprenditorialità giovanile, con particolare accento all'empowerment femminile, volto a sviluppare l'autoimpiego e il rafforzamento delle competenze imprenditoriali e tecnologiche.

Il percorso è aperto a tutti, ma particolarmente indicato agli operatori di Associazioni, Informagiovani, CAG, Progetti, affinché queste competenze possano diventare un presidio stabile per i giovani del nostro territorio.

Il percorso si articolerà in 5 incontri, nei giovedì pomeriggio del mese di giugno 2017, dalle ore 16.00 alle ore 19.00, (totale 15 ore), presso lo Spazio del Laboratorio Aperto, Servizio Giovani del Comune di Lecco, in via dell’Eremo n° 28.

Nello specifico, durante gli incontri si affronteranno i seguenti argomenti:

•  Modulo 1 e 2: “Dall’idea al progetto”. Un percorso per costruire insieme la tua impresa.

Dott.re Giuseppe Longo, responsabile Punto Nuova Impresa - giovedì 1 e 8 giugno.

• Modulo 3: “Costruire possibilità: i fattori sociali dell’innovazione”

Dott.re Ennio Ripamonti, giovedì 16 giugno.

• Modulo 4: “I sistemi di gestione per la qualità”

Dott.ssa Virna Dotti - giovedì 22 giugno.

• Modulo 5: “La pubblicità è ANCORA del commercio”

YetOpen s.r.l. – giovedì 29 giugno.

Scadenza iscrizioni lunedì 29 maggio 2017. Massimo 30 iscritti.

document Scarica qui (20 KB)  la scheda di iscrizione da compilare e inviare all'indirizzo sottostante.

Informagiovani Lecco
Via dell’Eremo 28