Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sono in partenza presso l’Informagiovani di Lecco alcuni percorsi formativi gratuiti promossi all’interno del progetto Piazza l’Idea e rivolti a giovani lecchesi dai 15 ai 30 anni:

SOLD OUT! Impresa Sociale: rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni con l'obiettivo di fornire competenze tecniche per la creazione e gestione dell’impresa sociale nella sua accezione ampia (cooperative sociali, imprese sociali, non profit con attività di mercato). 

Scarica il volantino

SOLD OUT! Calligrafia-Lettering: rivolto a giovani dai 15 ai 25 anni che desiderano acquisire/potenziare competenze nell'ambito del settore dell'ideazione e della produzione di materiale grafico/pubblicitario;

Scarica il volantino

SOLD OUT! Writing-Graffiti: rivolto a giovani dai 15 ai 25 anni che desiderano acquisire/potenziare competenze nell'ambito dell'arte grafica, in particolare delle tecniche legate al mondo della street art.

Scarica il volantino

SOLD OUT! Social Media Marketing: il corso è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni che desiderano acquisire conoscenze professionalizzanti nell’ambito del Social Media Marketing digitale.

Scarica il volantino

SOLD OUT! Metodologie educative: rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni che già svolgono la professione di educatori o che hanno intenzione di intraprendere un percorso di studio e di lavoro in ambito educativo.

Scarica il volantino

SOLD OUT! Comunicazione efficace: rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni che intendono approfondire alcune tecniche di comunicazione efficace, utili per migliorare l’eloquio e per esprimersi con fluidità davanti ad un grande pubblico.

Scarica il volantino

SOLD OUT! Seminario sulle politiche giovanili con i giovani migranti a Monaco, Germania dal 31/01/17 al 3/02/2017: rivolto a 6 giovani tra i 18 e i 30 anni con esperienza  nel campo della mediazione culturale e volontariato con i migranti. Requisito fondamentale buona conoscenza della lingua inglese. Per candidarsi a questo seminario inviare il proprio CV entro e non oltre il 9 novembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il volantino

Per i corsi consultate il sito www.pianogiovanilecco.it/corsi per scaricare la scheda di iscrizione, compilarla e rispedirla all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Addetto alle Pulizie: rivolto a giovani dai 21 ai 30 anni che vogliano acquisire la capacità di gestire gli interventi di pulizia ordinaria ed eventualmente straordinaria di base e industriale nel rispetto della normativa vigente, utilizzando le attrezzature e gli strumenti adeguati.

Scarica il volantino

Baby Sitter:  per ragazzi dai17-25 anni. Il corso fornirà le conoscenze teoriche e pratiche per affrontare con competenza questo delicato compito di cura dei bambini.

Scarica il volantino

Operatore Aiuto Compiti e Ripetizioni: per giovani dai 17-25 anni che vogliano imparare delle strategie teoriche e pratiche per saper catturare e mantenere l’attenzione, personalizzare, insegnare un metodo di studio e rendere autonomi.

Scarica il volantino

Affrettatevi, i posti disponibili sono limitati e per maggiori informazioni gli operatori dell'Informagiovnai sono a disposizione negli orari di apertura oppure via mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al teleofno 0341.493790.