L'Ufficio Permessi Z.T.L. cura l'istruttoria ed il rilascio dei contrassegni per il transito e sosta nelle aree monitorate riservate ai residenti e titolari di attività, nell'ambito delle Zone a Traffico Limitato, delle Aree Pedonali Urbane e delle Zone di Particolare Rilevanza Urbanistica presenti nel Comune di Lecco.

Nel dettaglio, le attività riguardano:

Valutazione ed accoglienza istruttorie ZTL, APU e ZPRU per residenti/domiciliati e titolari di attività ubicate all'interno delle aree monitorate
Registrazione istanze in apposito database
Emissione contrassegni con riconoscimento al varco
Rilascio copie autentiche di documentazione di propria competenza
Consulenza e collaborazione con gli altri settori comunali
Protocollazione documenti di propria competenza

Contatti:
Tel. 0341 481345 -  800.210.012 Numero Verde Per informazioni sulla Z.T.L. del Comune di Lecco in varie lingue.

Orario di apertura al pubblico:
dalle ore 9.00 alle ore 12.00 lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

Approfondimenti:
- Dal 1° Maggio 2018 sono in vigore i nuovi contrassegni per l'accesso alla ZTL-APU ai sensi dell'ordinanza di viabilità nr. 10 del 18.01.2018 che disciplina le modalità di rilascio ed utilizzo dei contrassegni per la circolazione e sosta nella ZOna a Traffico Limitato e Area Pedonale Urbana del Comune di Lecco.
Vedi il documento completo:  Ordinanza nr. 10/2018  (solo testo)  Allegato A (disciplinare) Allegato B e C (Tipologia di contrassegni e ed elenco vie interessate).

AVVISI :

Rinnovo Mod. S - ZTL anno

Rinnovo Mod.ZPRU_2019: dal 1°Gennaio 2019  sono in vigore i nuovi contrassegni per la ZPRU Centro e Germanedo. Per maggiori informazioni vedi la  determinazione dirigenziale nr. 882 /2018

-  Dal 18 marzo 2019 la ZTL Via BALICCO cambia orari. Infatti la limitazione al traffico è ridotta da lunedì a sabato dalle ore 7.00 alle ore 15.00, anzichè 20.00 e con un limite di velocità di 30 km/h. Saranno consentite le operazioni di carico e scarico dei passeggeri, ma la sosta continuerà a non essere consentita (eccezion fatta per gli autorizzati negli spazi delimitati). Nessuna modifica per quanto riguarda la giornata di domenica, quando la ZTL continua a rimanere disattivata. Vai al COMUNICATO STAMPA.

Modulistica:
Ecco il folder link per la modulistica.