Contenuto principale

teatrosocietaPresentazione della Stagione 2018-2019 del Teatro della Società.

A seguito della temporanea chiusura per restauro del Teatro della Società, la Stagione Teatrale 2018-2019 del Comune di Lecco verrà ospitata nelle sale cittadine che generosamente e con spirito di collaborazione sono state messe a disposizione da alcune parrocchie e da enti del territorio, nasce così la Rassegna "Il Teatro della Società è in Città".

Prosa, Operetta, Stagione di Musica Classica, Altri Percorsi e altre iniziative culturali vedranno come palcoscenico il cineteatro Palladium, il teatro Cenacolo Francescano e l'Auditorium della Casa dell'Economia.

Lo spettacolo di apertura sarà martedì 6 novembre alle 21 al Palladium con "Il ritorno di Casanova" di Arthur Schnitzler con il grande ritorno a Lecco di Sandro Lombardi e Alessandro Marini e la regia di Federico Tiezzi, proseguirà poi il 20 novembre con "Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles" di e con Paolo Rossi; la stagione teatrale terminerà il 27 marzo con "Le allegre comari di Windsor" di William Shakespeare per la regia di Serena Sinigaglia.

Al Teatro Cenacolo Francescano sarà di scena l'operetta con tre spettacoli il pomeriggioalle 16: il primo il 15 dicembre con il musical di Broadway e capolavoro di Cole Porter "Kiss me, Kate" della Compagnia Corrado Abbati, il 12 gennaio "Il paese dei campanelli" con l'Orchestra Sinfonica di Lecco e la regia di Roberto Lopane e il 16 febbraio "Scugnizza" con la regia di Corrado Abbati.

Palcoscenico privilegiato per la musica classica sarà invece l'Auditorium Casa dell'Economia che ospiterà i concerti de I solisti de LaVerdi il 28 novembre, la Missa Omnium Sanctorum di J.D. Zelenka il 12 dicembre, le Colonne sonore eseguite dal Quintetto di Ottoni de LaVerdi il 2 febbraio e il concerto dell'orchestra LaVerdi Barocca diretta da Ruben Jais, il 22 marzo, dedicato ad Antonio Vivaldi, con la Sinfonia al Santo Sepolcro e il Concerto Grosso op.3 n.11 e Giovanni Battista Pergolesi con il suo Stabat Mater. 

Vai al programma della Stagione Teatrale 2018-2019

Per informazioni:
Comune di Lecco – Servizio Turismo e Cultura – tel. 0341 271870 - 271874
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – comune.lecco.it