Contenuto principale

Messaggio di avviso

cd-biblioteca-2018"It's only rock 'n' roll, but I like it...": nuova collezione di cd musicali in Biblioteca!

La musica giusta per andare in vacanza? La trovi in biblioteca, nella nuovissima collezione di cd musicali dedicata alla grande storia del rock più qualche occasionale e interessante deviazione di percorso!

Questa nuova raccolta, collocata presso il settore adulti al primo piano, si compone di oltre 700 album che hanno scritto, segnato o ridisegnato la grande epopea della musica rock in tutto il mondo: dalle origini fino agli anni più recenti, comprende i migliori album dei principali autori e interpreti internazionali e italiani.

Qualche nome? Beatles, Rolling Stones, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Neil Young, The Who, Pink Floyd, Creedence Clearwater Revival, Tom Petty, ma anche U2, REM, Pearl Jam, Guns n' Roses, AC/DC, Nirvana, Doors, Queen, Led Zeppelin, Dire Straits, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Chuck Berry e tantissimi altri.


Sul versante italiano non potevano mancare Ligabue e Vasco Rossi, ma anche gruppi come Litfiba, Nomadi, PFM, Area, Banco del Mutuo Soccorso, Gang, Timoria, Negrita e Afterhours, oltre ad alcuni dei principali cantautori, da Guccini a De Andrè, passando per De Gregori, Bennato, Vecchioni, Battiato, Priviero, Dalla, Battisti, Celentano e Jannacci.

Ti aspettiamo: vieni a scegliere il tuo cd preferito!

- Elenco CD Rock (aggiornato novembre 2018) (.pdf - 74 Kb)