Contenuto principale

novità Il concerto previsto per venerdì 8 giugno è rinviato a domenica 10 giugno, causa maltempo.

Venerdì 8 giugno, si alzerà il sipario sulla prima edizione della “La Festa Lariana "Su quel ramo del lago di Lecco", la grande manifestazione organizzata dall'Associazione barche in legno, con il patrocinio di Comune di Lecco, Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi minori, Consulta musicale di Lecco, Confcommercio Lecco e con il contributo della Fondazione Comunitaria del lecchese Onlus.

Alle 17.30 sarà presentato il secondo lotto di lavori al Convento di Fra' Cristoforo, alle 18.30 sarà inaugurata la nuova sede dell'associazione nell'ex lavatoio comunale, alle 19 si terrà la cena conviviale con menù "manzoniano".

Le giornate seguenti saranno ancora più ricche: alle 14.30 di sabato partirà il Corteo storico tradizionale lariano, da piazza XX Settembre fino a Pescarenico, uno spettacolo unico e imperdibile, alle 18:30 si terrà la suggestiva Regata delle Lucie illuminate, intitolata alla memoria di Giordano Rizza, uno dei fondatori e grande amico di Abil, precocemente scomparso, mentre alle 21.30 prenderà il via il concerto de I Luf.

Domenica 10 giugno alle 20.30, il parco "Addio Monti" ospiterà i concerti di Aquaraja e della nota band Biglietto per l'inferno.

Per tutto il fine settimana, sarà inoltre possibile effettuare giri in barca, sulle Lucie, per visitare la città dal lago o per raggiungere Pescarenico...