Contenuto principale

Fiori e colori, lago e montagna: questi gli ingredienti della terza edizione di "Lecco, Lago e Stelle" l'evento stellato della città di Lecco che porta importanti chef nelle piazze del centro storico e li fa esibire a suon di assaggi secondo la formula dello street food.

Ideato e curato da Giovanna Bettega per gli chef, il tema di quest'anno è Fiori e Flora.

Assisteremo quindi all'ode alla natura di Mauro Elli (Il Cantuccio), Fabrizio Ferrari (Porticciolo 84), Claudio Prandi (chef storico dell'Hotel Griso di Lecco), Stefano Binda (Dac à Tra), Gianni Tarabini (La Présef).

Giancarlo Morelli e Theo Penati impegnati in progetti internazionali non vogliono mancare all'evento e candidano i responsabili delle loro cucine: Fabio Moriconi per Morelli e Marco Vassena per Penati: una bellissima chance per giovani cuochi emergenti e per scoprire chi c'è dietro alle quinte...

 

Le novità del 2017:

DOPPIA DATA: LAGO E MONTAGNA

venerdì 8 settembre: PICCOLI ASSAGGI, Piazza XX Settembre e Piazza Cermenati, dalle ore 19.30 alle 21.30


sabato 9 settembre: POLENTA IN QUOTA, ai Piani d'Erna con lo Chef Claudio Prandi dalle 11.30 alle 15.30 (rinviato a sabato 30 settembre).

 

UN NUOVO CHEF

Gianni Tarabini, Ristorante la Présef dell' Agriturismo La Fiorida di Mantello (SO)

 

GLI EXECUTIVE CHEF: SPAZIO AI GIOVANI!

Fabio Moriconi per Giancarlo Morelli (Pomiroeu) e Marco Vassena per Theo Penati (Pierino Penati)

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Associazione La Nostra Famiglia e agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi.

I Numeri degli scorsi anni: Euro 900,00 nel 2015 per l'arredamento della nuova sede di Lecco inaugurata proprio nel mese di settembre 2015 ed Euro 1.100,00 nel 2016 a sostegno del progetto NOAH, sulla cura, ricerca e riabilitazione dell'autismo nei bambini.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Lecco

 

Per maggiori informazioni: 

LakeHUB