Contenuto principale

Fiori e colori, lago e montagna: questi gli ingredienti della terza edizione di "Lecco, Lago e Stelle" l'evento stellato della città di Lecco che porta importanti chef nelle piazze del centro storico e li fa esibire a suon di assaggi secondo la formula dello street food.

Ideato e curato da Giovanna Bettega per gli chef, il tema di quest'anno è Fiori e Flora.

Assisteremo quindi all'ode alla natura di Mauro Elli (Il Cantuccio), Fabrizio Ferrari (Porticciolo 84), Claudio Prandi (chef storico dell'Hotel Griso di Lecco), Stefano Binda (Dac à Tra), Gianni Tarabini (La Présef).

Giancarlo Morelli e Theo Penati impegnati in progetti internazionali non vogliono mancare all'evento e candidano i responsabili delle loro cucine: Fabio Moriconi per Morelli e Marco Vassena per Penati: una bellissima chance per giovani cuochi emergenti e per scoprire chi c'è dietro alle quinte...

 

Le novità del 2017:

DOPPIA DATA: LAGO E MONTAGNA

venerdì 8 settembre: PICCOLI ASSAGGI, Piazza XX Settembre e Piazza Cermenati, dalle ore 19.30 alle 21.30


sabato 9 settembre: POLENTA IN QUOTA, ai Piani d'Erna con lo Chef Claudio Prandi dalle 11.30 alle 15.30

 

UN NUOVO CHEF

Gianni Tarabini, Ristorante la Présef dell' Agriturismo La Fiorida di Mantello (SO)

 

GLI EXECUTIVE CHEF: SPAZIO AI GIOVANI!

Fabio Moriconi per Giancarlo Morelli (Pomiroeu) e Marco Vassena per Theo Penati (Pierino Penati)

Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all'Associazione La Nostra Famiglia e agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi.

I Numeri degli scorsi anni: Euro 900,00 nel 2015 per l'arredamento della nuova sede di Lecco inaugurata proprio nel mese di settembre 2015 ed Euro 1.100,00 nel 2016 a sostegno del progetto NOAH, sulla cura, ricerca e riabilitazione dell'autismo nei bambini.

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Lecco

 

Per maggiori informazioni: 

LakeHUB