Contenuto principale

Messaggio di avviso

Mercoledi 26 luglio 2017 alle ore 20.30, nel cortile del Palazzo Belgiojoso (corso Matteotti, 32), concerto dedicato alle opere di Ennio Morricone, a cura dell'Ensemble Duomo:

Roberto Porroni, chitarra
Germana Porcu, violino
Pier Filippo Barbano, flauto
Antonello Leofreddi, viola
Marcella Schiavelli, violoncello
Dorela Cela, soprano.

Il concerto inaugura il Festival "Tra lago e monti", giunto alla 30^ edizione.


Programma


E. Morricone 

For love one can die - La casse
Canone inverso
Indagine su un cittadino al di
sopra di ogni sospetto
Metti una sera a cena
Per un pugno di dollari
Per le antiche scale
Il segreto del Sahara
Chi mai - La bambola
Una pura formalità
La califfa - Mosè
Your love (C'era una volta il West)
The Mission (Gabriel's oboe)
Ave Maria Guaranì
(In earth as it is in the heaven)


L'Ensamble Duomo nasce nel 1996 su iniziativa di Roberto Porroni. Il gruppo, composto da affermati solisti, si propone la valorizzazione del repertorio poco eseguito con una particolare attenzione verso proposte particolari ed innovative, dai programmi di repertorio classico a quelli dedicati alle colonne sonore rivisitate in una nuova dimensione timbrica, incisi in quattro CD che hanno riscosso unanimi consensi di pubblico e di critica.
Ennio Morricone ha molto apprezzato il lavoro realizzato da Roberto Porroni portando in una dimensione classica le musiche da film.
L'Ensemble Duomo si è affermato a livello internazionale come uno dei più originali ed interessanti gruppi da camera, ha tenuto concerti in tutta Europa, in Turchia, in Medio Oriente, in Africa, in America Centrale e in America Latina, in Australia ed è stato invitato più volte in tournée in Estremo Oriente.
Ha tenuto applaudite tournée in Argentina, dove ha suonato al Teatro Colon e al Teatro Gran Rex di Buenos Aires, e in Brasile. L'Ensemble Duomo si esibito in concerti in onore di Lorin Maazel e Josè Carreras, che ne hanno molto apprezzato le qualità artistiche.


Ingresso libero

(In caso di cattivo tempo, sede Confcommercio Lecco, piazza Garibaldi 4).