Contenuto principale

Messaggio di avviso

Dal 17 al 23 luglio bivacco culturale in cima alla Grigna Settentrionale.

Una settimana di workshop, talks, proiezioni, concerti in cuffia wireless e momenti di ricerca artistica e progettazione in cima al Grignone, nei pressi del Rifugio Brioschi.

"a2410 Festival" sarà ospitato dalla tenda "Colle Sud Maxi". Capace di ospitare al suo interno un pubblico di 30 persone, la tenda è dotata di una tecnologia audio/video d'avanguardia, con videoproiezioni e riprese video a 360°, fornita di audio spazializzato e ascolto wireless auricolare. Tale "sistema vivo" è progettato per captare e registrare ciò che avviene al suo interno ed amplificarlo a distanza tramite il web. a2410 è infatti uno spazio pensato sia per i temerari che vogliono raggiungere la vetta e assistere direttamente agli eventi, sia per coloro che preferiranno averne un'esperienza in differita via etere.

Il programma prevede la partecipazione del team di a2410, degli artisti invitati, dei partners del progetto e di alcuni ospiti. Tutte le informazioni e i contatti sul sito ufficiale.

L'iniziativa ha il patrocinio anche del Comune di Lecco.

Lunedì 17 luglio e martedì 18 luglio

h 15.00 - 18.00 | Tavoli di lavoro di sviluppo 'Cell': Il team di a2410 con guest e pubblico interessato si confronterà per portare ad un ulteriore sviluppo progettuale a2410 e la sua struttura denominata 'Cell'.

Mercoledì 19 luglio
h 15.00 - 18.00 | Gli artisti Franco Ariaudo, Maxime Bichon e Francesco Fonassi, invitati a creare un'opera per a2410, saranno presenti per discutere dell'inizio dei loro progetti.

h 21.30 | Performance sonora di Francesco Fonassi al tramonto.

Giovedì 20 luglio
h 15.00 - 18.00 | Workshop di stampa serigrafica solare, con introduzione teorica e dimostrazione pratica utilizzando colori forniti dalla natura, a cura di Perpetua edizioni in collaborazione con Martina Merlini.

h 21.30 | Special Guest Alpinista Benigno Balatti - L'architetto della Grigna. Talk con proiezioni d'immagini originali d'autore. Il 'Ben' racconta le sue vie d'avventura in Grigna e le ripetizioni storiche.

Venerdì 21 luglio
h 10.00 - 17.00 | Tavoli di lavoro di sviluppo 'Cell': special guest MioCugino.

h 19.00 - 20.00 | Yoga - sunset meditation con Alberto Milani (Jiva Yoga).

h 21.30 | Proiezione: "Maybe - inseguendo lo snowleopard" e presentazione del documentario, con la presenza dell'alpinista piemontese Carlalberto 'Cala' Cimenti, che ci parlerà del documentario ideato e prodotto da Pillow Lab, in collaborazione con Ferrino e Cébé, che racconta la sua esperienza nei territori selvaggi dell'Ex Unione Sovietica.

Sabato 22 luglio
h 09.00 - 11.00 | Yoga - sunrise practice con Alberto Milani (Jiva Yoga).

h 23.00 - 06.00 | "Base Luna chiama terra!" | Silent Sleeping Concert con Gadi Sasson aka Memory9 - Plasman (51beats) - Hana Sent (51beats). Un viaggio, un trapasso, una spedizione nello spazio... senza disturbare l'etere!

Domenica 23 luglio
... #bye bye breakfast.