Contenuto principale

Mostra-le-montagne-di-Lecco

La mostra "Le montagne di Lecco" promossa dal gruppo Ragni di Lecco, realizzata in collaborazione col Comune di Lecco - Si.M.U.L. e a cura di Luca Polvara è un omaggio da parte dei Ragni alle montagne che ne hanno visto la loro nascita nel 1946 e la loro crescita nel tempo.

Il gruppo Ragni di Lecco conta numerosi appassionati fotografi fra i loro fans e spesso riceve foto paesaggistiche scattate da alpinisti ed escursionisti che riescono a cogliere la bellezza della montagna. Da qui è nata l'idea di selezionare alcuni scatti e di proporli alla città di Lecco e ai suoi visitatori. I Ragni di Lecco in mostra sono Matteo Castelnuovo, Filippo Salvioni e Yuri Palma (pluripremiati in concorsi internazionali), Luca Polvara, Alessia Bolis e Alberto Locatelli.

La mostra arricchisce il percorso di conoscenza e promozione del territorio e del patrimonio montano lecchese, esplorato anche grazie all'imprese del Gruppo Ragni della Grignetta di Lecco, attraverso gli occhi di esperti escursionisti.

La mostra è stata inaugurata in  occasione della "Festa del lago e della montagna", svoltasi a Lecco domenica 25 giugno. 

pdf Locandona della mostra "Le montagne di Lecco" (658 KB)  (.pdf)

La mostra rimarrà aperta al piano terra di Palazzo delle Paure di Lecco (Piazza xx Settembre 22) dal 24 giugno al 30 luglio 2017 nei seguenti orari:

da martedì a venerdì 9.30-18

giovedì anche 21-23

sabato e domenica 10-18

lunedì chiuso

Per informazioni:
Si.M.U.L. (Sistema Museale Urbano Lecchese)
Tel. 0341 481.247- 249
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Info, orari e tariffe