Contenuto principale

Mostra-Pistoletto

La mostra "Io, tu, noi, il Terzo Paradiso. Per una trasformazione sociale responsabile" nasce da un percorso di ricerca di Michelangelo Pistoletto, il quale, con la sua opera "Il Terzo Paradiso", vuole riportare la consapevolezza della società verso il connubio tra le dimensioni naturale e artificiale, ovvero la "terza dimensione" dell'armonia tra tecnica e natura.

L'esposizione promossa dal Distretto culturale del Barro in collaborazione con il Comune di Lecco - Si.M.U.L. racconta di un viaggio in treno lungo le pendici del monte Barro, in cui si presenta la relazione che Pistoletto è riuscito a creare tra luoghi e persone.  "Il Terzo Paradiso" è un nuovo Eden laico, un mondo nuovo dove le politiche di risparmio energetico, di gestione dell'acqua, dell'uso del suolo, della tutela della biodiversità e della valorizzazione delle economie locali si rinnovano per uno sviluppo più sostenibile.

pdf Invito Mostra Io, tu, noi, il Terzo Paradiso (2.26 MB)  (.pdf) 

La mostra resterà aperta al pubblico alla Torre Viscontea di Lecco (Piazza XX Settembre, 3) dal 17 giugno al 2 luglio 2017 con i seguenti orari:

martedì e mercoledì 9.30-14
da giovedì a domenica 15- 18
lunedì chiuso
Ingresso libero

Per informazioni:
Si.M.U.L. (Sistema Museale Urbano Lecchese)
Tel. 0341 481.247- 249
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.