Biblioestate 2017In vista dell'estate il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese presenta anche quest'anno l'iniziativa di promozione della lettura rivolta agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio lecchese con due bibliografie estive pensate per l'occasione: "Biblioestate 2017 – Direzione Biblioteca" per la fascia 6-10 anni e "BookRoyale – Libri da battaglia" per la fascia 11-14 anni.

Si tratta di due progetti composti da 65 proposte di lettura per "Biblioestate" e altre 40 per "BookRoyale", entrambi mirati a favorire la lettura estiva degli studenti grazie a una selezione apposita di volumi curata direttamente dai bibliotecari del Sistema Bibliotecario.

Per ciascuna fascia d'età è stato individuato un tema principale che sappia richiamare e invogliare i giovani alla lettura.

L'iniziativa è promossa sul sito del Sistema Bibliotecario lecco.biblioteche.it, nelle scuole con la distribuzione fisica dei libretti e nelle biblioteche con l'allestimento di spazi dedicati.

La stampa dei volumi (16.000 copie per "Biblioestate" e 10.000 per "BookRoyale") è stata possibile grazie al finanziamento offerto da Lario Reti Holding in un'ottica sempre più ampia di sostegno alle attività e ai servizi del Sistema Bibliotecario lecchese.