Contenuto principale

Mostra-Arte-MigranteVenerdì 31 marzo 2017 alle ore 18, presso la Torre Viscontea di Lecco (Piazza XX Settembre, 3), si terrà l'inaugurazione della mostra "Arte Migrante".

L'esposizione curata dal Gruppo Pittura UNO di Lecco, in collaborazione con il Comune di Lecco - Sistema Museale Urbano Lecchese, propone un percorso che esemplifica il modo in cui le culture si mescolano e producono contaminazioni di concetti, linfa vitale per idee nuove e originali. Il Gruppo Pittura Uno, insieme ad artisti di varie nazionalità, ha allestito una mostra in cui segni e sensibilità si incontrano e si confrontano, dialogando nella più completa libertà artistica e culturale, cercando affinità, ma anche feconde differenze, mantenendo comunque linguaggi distinti e personali.

Seppure a volte a costo di sofferenze, violenze e guerre, i movimenti di uomini e di idee sono stati fondamentali per il progredire del cammino dell'umanità. Anche l'Arte non sfugge a questa legge: è curiosa e assetata di novità, vuole incontrare e conoscere, oltrepassare le frontiere per arricchirsi. L'Arte non conosce confini nella ricerca della bellezza, ovunque si trovi, e vuole abbattere tutti i muri.

Tra le varie opere, quella di Luisa Rota Sperti "Nanda Devi", composta da 11 tavole (più un'installazione), realizzate con differenti tecniche e su differenti supporti, verrà esposta nella sala al piano terra e sarà visibile tutti i sabati, le domeniche e il 25 aprile dalle ore 15 alle 18. In questi orari l'autrice sarà sempre presente per raccontare l'opera ai visitatori.

La mostra rimarrà aperta al pubblico dall'1 aprile al 30 aprile 2017.

Ingresso libero

Orari:
martedì e mercoledì 9.30 - 14
giovedì, venerdì, sabato e domenica 15 - 18
Chiuso tutti i lunedì e Pasqua
Aperture straordinarie lunedì 17 aprile e martedì 25 aprile

Invito della mostra (.pdf 705 Kb)

Informazioni:
0341-481.247-249
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.museilecco.org

Orari, mostre e tariffe