novità Date le avverse condizioni meteo previste per il fine settimana, la sfilata di Carnevale e le feste organizzate nelle principali piazze per il pomeriggio e la serata di sabato 4 marzo sono annullate. La sfilata si terrà sabato 22 aprile 2017.

Si aggiunge agli appuntamenti in calendario, a partire dalle 15.30 di sabato 4 marzo, la visita dei regnanti, accompagnati dalla vice sindaco di Lecco, Francesca Bonacina, al Dipartimento di Salute mentale dell'ospedale Manzoni di Lecco.

-------------

Da domenica 26 febbraio, con la consegna delle chiavi della città ai Regnanti, una settimana ricca di appuntamenti che si conclude sabato 4 marzo con la tradizionale sfilata dei carri.

Anche quest'anno la Regina Grigna (Erica Motta) e il Re Resegone (Angelo Belgeri) viaggeranno sulla carrozza reale, accompagnati dal Gran Ciambellano (Lorenzo Riva).

La prima edizione del Carnevalone risale a 132 anni fa.

Domenica 26 febbraio
Ore 16 - Ritrovo in piazza XX Settembre con i Regnanti e la Filarmonica Giuseppe Verdi di Lecco
Ore 16.20 - Partenza del corteo per il palazzo comunale attraverso via Roma, via C. Cattaneo, via Cairoli, via Cavour, via Volta e piazza Diaz
Ore 16.30 - Consegna delle chiavi della città ai Regnanti da parte del Sindaco di Lecco Virginio Brivio
Ore 16.45 - Rinfresco per tutti offerto dai Regnanti

Martedì 28 febbraio
Visita dei Regnanti alle Scuole dell'Infanzia della città

Mercoledì 1 marzo
Ore 15 - Visita dei Regnanti all'Istituto "Airoldi e Muzzi", con accompagnamento musicale di Daniele Violi
Ore 19.30 - Cena con i ragazzi diversamente abili al Circolo Campaniletto di Pescarenico

Giovedì 2 marzo
Ore 16.30 - Animazione con Ilfiloteatro e merenda in piazza XX Settembre (fronte palazzo delle Paure) per tutti i bambini (offerta da Nonna Pallina; saranno inoltre presenti le allieve della Fondazione Clerici per truccare le mascherine)
Ore 20 - Gran Galà. Cena con i Regnanti al salone dell'Oratorio San Francesco, piazza Cappuccini. Baby dance e musica dal vivo.
(prenotazione obbligatoria entro martedì 28 febbraio)

Venerdì 3 marzo
Ore 15.00/18 - I Regnanti visiteranno i quartieri della città
Ore 16 - Visita dei Regnanti alla Fondazione Borsieri