Contenuto principale

Messaggio di avviso

giornate-europee-del-patrimonio-2016Sabato 24 e domenica 25 settembre 2016 si svolgeranno nelle sedi del Sistema Museale Urbano Lecchese le Giornate Europee del Patrimonio, promosse dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. 

L'intento di questa edizione è promuovere una percezione condivisa del patrimonio come "identità culturale" nostra di cui aver cura per consegnarla alle generazioni future.  

Le mostre che rientrano nel programma sono:

- "Arte Nascosta, arte svelata. Romano Trojani. Opere 1947 - 2015" al Palazzo delle Paure, piazza XX settembre, orario 10 - 18

- "La natura violata. La fotografia come strumento di conoscenza e tutela ambientale. Opere di Domenico Manfreda" al Palazzo Belgiojoso, corso Matteotti 32, orario 10 - 18

- "#1415Iran" alla Torre Viscontea, piazza XX settembre, orario 15 - 18.

In questa occasione l'ingresso per tutti i visitatori ai musei e alle mostre temporanee di Villa Manzoni, Palazzo delle Paure e Palazzo Belgiojoso è ridotto a 4 euro, mentre l'ingresso alla Torre Viscontea rimane gratuito. 

L'intero ricavato sarà destinato, attraverso il Comitato di Solidarietà Provinciale, alle popolazioni di Lazio e Marche colpite dal terremoto.