Contenuto principale

Messaggio di avviso

Con l'avvento della stagione estiva ritorna anche quest'anno la rassegna "Musei d'estate" organizzata dai servizi educativi del Si.M.U.L.

Da domenica 7 giugno a sabato 26 settembre saranno ben 33 gli appuntamenti a cadenza settimanale nei quali i direttori e gli esperti collaboratori dei musei condurranno visite guidate e laboratori destinati ai bambini e alle famiglie. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con prenotazione obbligatoria solo per particolari eventi indicati.

Quest'anno il programma di "Musei d'estate" si focalizza in particolare sui piccoli visitatori, attraverso i laboratori ludico-didattici di Bambini... al museo!, che permetteranno ai bambini di imparare divertendosi e di cimentarsi in stimolanti attività creative. Fondamentale sarà l'apporto dei volontari dell'A.V.P.L. - Associazione Volontari Pensionati Lecchesi, i quali daranno vita, in veste di progettatori ed operatori, alle proposte laboratoriali per bambini e famiglie.

Si aggiunge il ricco calendario di conferenze serali al Planetario, le visite guidate serali e le conferenze inerenti le mostre in corso a Palazzo delle Paure: Giuseppe Pessina - L'Esposizione Internazionale di Milano del 1906 (aperta fino al 1 novembre) e Giorgio De Chirico - una gita a Lecco (aperta fino al 20 settembre).

Torna anche Sguardi diversi con le visite guidate alla Sezione di Arte Contemporanea di Palazzo delle Paure in compagnia dei ragazzi di Artmedia.

Le attività coinvolgeranno anche gli altri musei della città come il Museo di Storia naturale, il Museo Archeologico, il Museo Storico di Palazzo Belgiojoso

 

Informazioni: Si.M.U.L. Servizi educativi 
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0341/481247-49 - fax 0341/369251

Prenotazioni solo telefoniche (da lunedì a giovedì, ore 9.30/17.00, venerdì ore 9.30/12.30)

  -  pdf Locandina Musei d'Estate (337 KB)