Contenuto principale

Hai bisogno di un parere sulla vendita di un appartamento? oppure non sai come svolgere una pratica di successione? 

Le consulenze notarili possono aiutarti per una prima informazione e orientamento, grazie al servizio offerto in Comune dai notai del Collegio dei Distretti Riuniti di Como e Lecco.   

Analogamente, le consulenze in materia condominiale, gestite dai professionisti dell'ANACI della provincia di Lecco, possono aiutarti per le questioni riguardanti la gestione di spese condominiali, oppure il contratto di locazione e altro ancora. 

Inoltre, prosegue lo sportello informativo Amianto, gestito dall'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma di Lecco (cell. 329 0915734), per le questioni amministrative e di prevenzione della salute legate alla presenza di amianto, eternit ecc. 

È anche operativo il punto informativo sulla mediazione familiare, gestito dall'associazione Epeira (cell. 346 3220400), rivolto a coloro che si trovano in una situazione di conflitto, di coppia, in famiglia ecc., e intendono trovare una modo pacifico di affrontare e risolvere le controversie.

Da febbraio 2018 è attivo lo sportello per la prevenzione del sovraindebitamento, gestito da Federconsumatori e Movimento Consumatori di Lecco.

Da aprile 2018 riprende in Comune anche lo sportello di ascolto per la sclerosi laterale amiotrofica, gestito dall'AISLA di Como, per i cittadini, le associazioni e i familiari. 

 

Per le consulenze è necessario prendere un appuntamento al Servizio Comunicazione (tel. 0341 481.243 - 254 - 397 - 412 o posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure in alcuni casi direttamente all'Associazione che gestisce lo sportello.