Contenuto principale

Proseguono le consulenze gratuite nel palazzo comunale: notarili, condominiali, sportello Amianto, punto informativo sulla mediazione familiare, sportello Sla. Gli incontri si terranno nelle date del calendario 2017.


Hai bisogno di un parere sulla vendita di un appartamento? oppure non sai come svolgere una pratica di successione? 
Le consulenze notarili possono aiutarti per una prima informazione e orientamento, grazie al servizo offerto in Comune dai notai del Collegio dei Distretti Riuniti di Como e Lecco.   

Analogamente, le consulenze in materia condominiale, gestite dai professionisti dell'ANACI della provincia di Lecco, possono aiutarti per le questioni riguardanti la gestione di spese condominiali, oppure il contratto di locazione e altro ancora. 

Inoltre, è attivo in Comune lo sportello informativo Amianto, gestito dall'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma di Lecco (cell. 329 0915734), per le questioni amministrative e di prevenzione della salute legate alla presenza di amianto, eternit ecc. 

Dal 28 marzo 2017 è operativo il punto informativo sulla mediazione familiare, gestito dall'associazione Epeira (a (cell. 346 3220400), rivolto a coloro che si trovano in una situazione di conflitto, di coppia, in famiglia ecc., e intendono trovare una modalità pacifica di affrontare e risolvere la controversia.

Infine, dal 20 aprile 2017 continua in Comune anche lo sportello di ascolto per la sclerosi laterale amiotrofica, gestito dall'AISLA di Como, per i cittadini, le associazioni e i familiari. 

Per le consulenze è necessario prendere un appuntamento al Servizio Comunicazione (tel. 0341 481.243 - 254 - 397 - 412 o posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure in alcuni casi direttamente all'Associazione che gestisce lo sportello.