Dopo la pausa estiva, riprendono le consulenze gratuite nel palazzo comunale: notarili, condominiali, sportello Amianto, punto informativo sulla mediazione familiare, sportello di prevenzione del sovraindebitamento e sportello di ascolto Sla.

Ecco i primi appuntamenti:

• mercoledì 5 settembre riaprirà lo sportello Amianto
  • giovedì 6 settembre sarà la volta delle consulenze notarili
  • venerdì 7 settembre riprenderà lo sportello contro l'indebitamento
  • martedì 11 settembre ci sarà lo sportello di ascolto sulla sclerosi laterale amiotrica
  • giovedì 13 settembre si terranno le consulenze in materia condominiale
  • giovedì 13 settembre sarà operativo anche il Punto informativo e di orientamento sulla mediazione familiare.

Gli altri incontri si terranno nelle date del calendario 2018 pubblicato nelle singole news collegate.

Hai bisogno di un parere sulla vendita di un appartamento? oppure non sai come svolgere una pratica di successione?
Le consulenze notarili possono aiutarti per una prima informazione e orientamento, grazie al servizio offerto in Comune dai notai del Collegio dei Distretti Riuniti di Como e Lecco.

Analogamente, le consulenze in materia condominiale, gestite dai professionisti dell'ANACI della provincia di Lecco, possono aiutarti per le questioni riguardanti la gestione di spese condominiali, oppure il contratto di locazione e altro ancora.

Inoltre, prosegue lo sportello informativo Amianto, gestito dall'Associazione Gruppo Aiuto Mesotelioma di Lecco (cell. 329 0915734), per le questioni amministrative e di prevenzione della salute legate alla presenza di amianto, eternit ecc.

È anche operativo il punto informativo sulla mediazione familiare, gestito dall'associazione Epeira (cell. 346 3220400), rivolto a coloro che si trovano in una situazione di conflitto, di coppia, in famiglia ecc., e intendono trovare una modo pacifico di affrontare e risolvere le controversie.

Da febbraio 2018 è attivo lo sportello per la prevenzione del sovraindebitamento, gestito da Federconsumatori e Movimento Consumatori di Lecco.

Da aprile 2018 riprende in Comune anche lo sportello di ascolto per la sclerosi laterale amiotrofica, gestito dall'AISLA di Como, per i cittadini, le associazioni e i familiari.

Per le consulenze è necessario prendere un appuntamento al Servizio Comunicazione (tel. 0341 481.243 - 254 - 397 - 412 o posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure in alcuni casi direttamente all'Associazione che gestisce lo sportello.