Lunedì 26 novembre 2018 gli uffici anagrafe, carte d'identità, stato civile ed elettorale saranno chiusi al pubblico, per il subentro del servizi Demografici del Comune di Lecco nell'Anagrafe Nazionale della Popolazione residente (ANPR).

Per garantire le operazioni tecniche preliminari al subentro, venerdì 23 e sabato 24 novembre gli uffici anagrafe, carte d'identità, stato civile ed elettorale saranno aperti solo per il rilascio di certificati; non potranno emettere le carte di identità né aprire nuove pratiche.

Il subentro nel sistema di Anagrafe Nazionale è un obbligo di legge, che ha l'obiettivo di armonizzare i sistemi comunali e migliorare il servizio al cittadino. La banca dati nazionale raggruppa e centralizza gli archivi di tutte le anagrafi comunali.

Ci scusiamo per il disagio.