tricolore attorcigliatotricolore attorcigliatoDomenica 4 novembre 2018: Giornata delle Forze Armate e del Combattente, dell'Unità Nazionale, del Decorato al
Valor Militare e dell'Orfano di guerra.

La cerimonia a Lecco è organizzata dalla Prefettura, dalla Provincia e dal Comune di Lecco, con la collaborazione e la partecipazione di numerose associazioni del territorio.

Programma

Ore 9.30 Commemorazione dei Caduti in Guerra e in Servizio al Santuario di Nostra Signora della Vittoria con la celebrazione della S. Messa officiata da Monsignor Davide Milani, con l'accompagnamento del Coro Alpino Lecchese.
Deposizione di un cuscino di fiori nella cripta del Sacrario sottostante il Santuario.

Ore 11 Corteo dalla chiesa al Monumento ai Caduti, con l'accompagnamento del Corpo Musicale Giuseppe Brivio di Rancio.

Ore 11.15 Celebrazione della Giornata delle Forze Armate e del Combattente, dell'Unità Nazionale, del Decorato al Valor Militare e dell'Orfano di Guerra, nel piazzale antistante il Monumento ai Caduti della città.
Alza Bandiera.
Deposizione di corone di alloro ai Caduti.
Lettura del Bollettino della Vittoria e dei messaggi augurali pervenuti. Intervento delle Autorità e di un rappresentante delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
Partecipazione studenti Progetto Unicef "Scuola Amica".

Ore 17 Ammaina Bandiera.

Sabato 3 Novembre 2018
Ore 21 XXI Concerto della Vittoria e della Pace al Santuario della Madonna della Vittoria con il Coro Alpino Lecchese, il Coro Fior di Monte di Zogno e il Coro Delphum di Dervio.

_______________

Partecipano le sezioni di Lecco delle seguenti Associazioni e Amministrazioni di Stato:
Mutilati e Invalidi di Guerra - Istituto Nastro Azzurro - Combattenti e Reduci - A.N.P.I. - Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra - U.N.I.R.R. - Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d'Arma - Assoarma - U.N.U.C.I. - Marinai - Carabinieri - Finanzieri - Bersaglieri - Alpini - Paracadutisti - ANAC - Artiglieri - Autieri - Polizia di Stato - Mutilati per Servizio - Mutilati ed Invalidi Civili - Vigili del Fuoco - Crocerossine Volontarie

>   pdf Manifesto 4 Novembre 2018 (198 KB)

>   pdf Pieghevole Concerto della Vittoria e della Pace (701 KB)