Contenuto principale

Messaggio di avviso

Da lunedì 26 febbraio a venerdì 30 marzo 2018 sarà chiusa la corsia sud (da Ballabio a Lecco) della SS 36 Raccordo Lecco – Valsassina (nuova Lecco-Ballabio) per lavori di adeguamento del muro esistente, ad eccezione dei weekend (la chiusura verrà rimossa dalle ore 17 del venerdì alle ore 9 del lunedì e in qualunque caso si verificasse il blocco del traffico lungo la viabilità alternativa). Lungo la corsia sud, a scendere verso il capoluogo, il traffico verrà dunque deviato lungo la Sp 62 - la vecchia Lecco-Ballabio - con possibilità di immissione nella strada statale da via dell'Eremo.

Consigliamo quindi a tutti gli utenti della strada (ad eccezione dei mezzi che secondo il Codice della Strada non possono circolare all'interno di tunnel) dalle ore 9 del lunedì alle ore 17 del venerdì di utilizzare la nuova Lecco-Ballabio per salire verso la Valsassina mentre è obbligatorio per tutti utilizzare la vecchia arteria per scendere verso il capoluogo.

Il Comune di Lecco, mediante la Polizia Locale, monitorerà eventuali situazioni problematiche che potrebbero essere causate dall'incrocio tra due mezzi pesanti lungo la Sp62.
In caso di blocco del traffico, Anas riaprirà entrambe le corsie dell'attraversamento.