Venerdì 21 luglio 2017, dalle 9.30, l'Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste (Ersaf) organizza una giornata per scoprire il progetto di riqualificazione e valorizzazione del sistema delle Falesie Lecchesi.

Alle 9.30, ritrovo alla Falesia di Galbiate, settore Anfiteatro, accoglienza e saluti da parte del Comune di Galbiate, di Regione Lombardia - Sport e politiche per i Giovani, ERSAF e Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino.

A seguire, presentazione degli interventi realizzati a cura della Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino.

Dalle 10.30 alle 12, prove di arrampicata aperte a tutti i partecipanti con il supporto di guide ed esperti.

Alle 12.15, chiusura delle attività dimostrative e trasferimento a Lecco per l'incontro all'Osservatorio Alpinistico Lecchese del Palazzo delle Paure (piazza XX Settembre, 22) con Regione Lombardia - Sport e politiche per i Giovani, CamminaForeste, Comune di Lecco e CAI Lecco. Verrà illustrato il progetto AdP Falesie e il percorso di CamminaForeste.

Dalle 14, buffet e a seguire spostamento alla stazione di partenza della funivia Piani d'Erna per proseguire a piedi verso la Capanna Alpinisti Monzesi (un'ora e quindici minuti di cammino) dove è prevista cena, chiacchierata sulle falesie e pernottamento.

>>  pdf Locandina (1.38 MB)

>>  Per approfondire

Per maggiori informazioni: