Stampa

La società Lario Reti Holding informa che le condizioni climatiche a cui è stato sottoposto il territorio della provincia di Lecco nelle settimane scorse – mancanza di pioggia e neve, clima secco e ventoso – stanno causando un progressivo abbassamento delle falde acquifere di alcune aree e la riduzione della portata di alcune sorgenti.

Al momento, questi fenomeni non hanno comportato limitazioni alla capacità di assicurare le forniture idriche richieste, ma costituiscono comunque elementi di attenzione.

Lario Reti Holding è quindi impegnata in un monitoraggio attento della situazione, soprattutto perché non sono previste precipitazioni significative nelle prossime due settimane; precauzionalmente, Lario Reti Holding invita quindi la clientela a un uso parsimonioso e consapevole della risorsa idrica.

Se la situazione dovesse perdurare, potrebbe rendersi necessaria l'adozione di ulteriori misure di risparmio idrico su determinate porzioni del territorio provinciale, di cui saranno date specifiche comunicazioni.

La Società invita gli utenti a visitare la sezione comunicati stampa del sito aziendale, dove saranno pubblicati aggiornamenti su situazioni locali di particolare problematicità che dovessero verificarsi nel prossimo futuro.

Our website is protected by DMC Firewall!