Contenuto principale

Messaggio di avviso

Lecco, 22 novembre 2016 - Il Comune di Lecco deve realizzare degli interventi di manutenzione straordinaria delle opere a protezione della caduta massi nell'area del Monte San Martino - zone Pradello e Rancio
Pertanto avvia il procedimento diretto alla dichiarazione di pubblica utilità dell'opera e delle relative aree, per consentire l'intervento di espropriazione.  

Tutta la documentazione del progetto è depositata nel palazzo comunale - Area 6 - che assolve anche la funzione di "ufficio Espropri" (piazza Diaz 1 - 2° piano).
La consultazione è possibile per appuntamento da richiedere al n. tel. 0341 481309.

Le aree oggeto di dichiarazione di pubblica utilità sono indicate nell' pdf avviso qui pubblicato (73 KB)  (.pdf - 73 KB).

I proprietari e ogni altro soggetto interessato, entro trenta giorni da oggi, potranno formulare osservazioni puntuali all'ufficio Espropri.
Essi possono chiedere che il procedimento riguardi anche eventuali frazioni residue dei beni non prese in considerazione, se per esse risulti una disagevole utilizzazione oppure siano necessari considerevoli lavori per disporne un agevole utilizzo.

Qualora i soggetti indicati nell'avviso non siano più proprietari dei beni o comunque la situazione reale degli intestatari sia variata, essi sono tenuti a comunicarlo all'ufficio Esporpri, indicando - se a conoscenza - il nuovo proprietario e fornendo copia degli atti utili a riscostruire le vicende dell'immobile.

Responsabile unico del procedimento: arch. Andrea Pozzi, dirigente Area 6
Autorità espropriante: Comune di Lecco.