Contenuto principale

Messaggio di avviso

24 novembre 2016 - Riaperto il passaggio pedonale nel sottopasso ferroviario di via Rosmini, chiuso qualche settimana fa a causa di problematiche di sicurezza per la quali era stato richiesto l'intervento della società Rete Ferroviaria Italiana.

RFI ha comunicato di aver provveduto ad effettuare le necessarie verifiche e i relativi interventi di manutenzione sul manufatto di sua proprietà che è stato quindi riaperto.

------------------------

4 novembre 2016 - Il Comune di Lecco ha disposto la totale chiusura al transito pedonale e veicolare di via Rosmini, nel tratto sottostante il ponte ad arco sul quale insiste l'infrastruttura ferroviaria.

Il provvedimento si è reso necessario in via precauzionale, per prevenire un eventuale pericolo per la sicurezza e l'incolumità pubblica.

I rilievi tecnici hanno evidenziato la necessità di un intervento di manutenzione, da parte di Rete Ferroviaria Italiana, poiché "nelle due solette sono visibili fenomeni di ossidoriduzione dei ferri d'armatura, con conseguente distacco del copriferro e possibile caduta di calcinacci nella zona di passaggio pedonale".