Informiamo i cittadini che è in vigore l'ordinanza del Sindaco n. 19 del 26 febbraio 2015 Lotta alla Processionaria del pino.

Ogni anno, con il sopraggiungere della stagione primaverile, è segnalata nel territorio del Comune di Lecco la presenza del parassita infestante "Processionaria del pino", che costituisce una minaccia per la sopravvivenza di alcune specie arboree e può causare all'uomo reazioni epidermiche e allergiche soprattutto nei soggetti particolarmente sensibili.

La lotta alla "Processionaria del pino" è divenuta obbligatoria in base al decreto ministeriale 30 ottobre 2007 "Disposizioni per la lotta obbligatoria contro la Processionaria del pino"; tali interventi devono essre eseguiti a cura e spesa dei proprietari o dei conduttori delle piante infestate.

Per maggiori informazioni, visita la pagina sulla Processionaria del pino.