Contenuto principale

Messaggio di avviso

Sabato 3 ottobre 2020 alle ore 17.30, nell'“Auditorium” di Seregno, in piazza Risorgimento, si terrà la rappresentazione teatrale  “Gran Casinò” realizzata dalla Compagnia Itineraria di Cologno Monzese.

La proposta arriva dal progetto Mind the Gap Progress al quale ha aderito il CSV Monza Brianza Sondrio. 

Gran Casinò è uno spettacolo di circa 80 minuti per DIRE NO AL GIOCO D’AZZARDO, anche a quello legale, e per contribuire a creare consapevolezza su un business gestito dalle lobby del gioco e, sempre più evidentemente, dalla malavita. 

Con il coinvolgimento attivo della società civile questo problema sociale può smettere di propagarsi nelle menti e nell’animo di milioni di cittadini. Lo spettacolo è perfettamente adatto sia al pubblico adulto che agli studenti delle scuole superiori.

L’iniziativa si inserisce in una progettazione finanziata da Regione Lombardia e ATS Brianza che vede coinvolti alcuni Comuni degli Ambiti di ATS Brianza, Arci Lecco Sondrio, CSV Monza Lecco Sondrio, Coop Atipica e Spazio Giovani.

Il progetto Mind the Gap Progress prevede anche un percorso di formazione per la Polizia Locale, l’avvio di Sportelli di Inclusione Sociale e soprattutto Azioni No Slot sul territorio in cui lo spettacolo si inserisce.

L'evento sarà diffuso anche in diretta streaming presso il centro civico Liberthub di Monza, la sala civica Longoni di Barlassina (MB),i circoli Arci La LoCo di Osnago (LC), Spazio Condiviso di Calolziocorte (LC), la CGIL di Sondrio.

La prenotazione è obbligatoria sia per l’evento live che per quelli in streaming.

È possibile per altre associazioni e realtà dei territori interessati organizzare una proiezione presso la propria sede* e degli incontri preparativi ad hoc per approfondire la tematica (* previa verifica dei requisiti tecnici).

Nel pomeriggio dalle 15.00 in Piazza Risorgimento, a Monza, sarà presente un punto informativo a cura dei partner di progetto e sarà possibile “giocare pulito” insieme agli operatori dell’Associazione Il Tarlo che intratterranno grandi e piccini con il laboratorio Vuoilatrottola, pedala! con il ciclotornio e la Ludoteca Itinerante.

Per maggiori informazioni sul progetto e per segnalare la propria partecipazione all’evento in presenza di Seregno:

Margherita Motta 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
329 0738386

Scopri di più.
pdf Guarda la locandina dell'evento. (868 KB)