Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il servizio di collocamento internazionale dell’Agenzia federale per l’impiego tedesca (ZAV), in collaborazione con EURES Italia e i servizi per l’impiego della Baviera promuovono un progetto sanitario destinato alle persone che desiderano lavorare in Germania nell’assistenza alle persone anziane e nel contempo ottenere la qualifica di operatore specializzato (infermiere geriatrico).

Dopo un corso di base gratuito in Italia, i partecipanti si trasferiscono in Germania, vengono assunti con un regolare contratto di lavoro e iniziano a perfezionare il tedesco per raggiungere il livello B1/B2 necessario ad accedere alla scuola di formazione.

Il percorso di formazione prevede 1 anno per ottenere la qualifica di operatore assistenziale per le persone anziane e 3 anni per diventare infermiere geriatrico, vale a dire un esperto con lo status di infermiere. Alla fine del percorso di studio si viene assunti con la qualifica di infermiere geriatrico nella stessa struttura iniziale.

Per conoscere i requisiti, dettagli del progetto e modalità di candidatura vedi la pdf locandina allegata. (253 KB)

La data di scadenza per richiedere di partecipare al progetto è PROROGATA AL 30 MAGGIO 2020

I candidati preselezionati verranno invitati ad uno speed date con il datore di lavoro nel mese di settembre/ottobre 2020

A fine maggio verrà organizzato un incontro online con gli organizzatori che illustreranno le vari fasi del progetto, verrà comunicato successivamente la data e la modalità di collegamento.