Il ritratto della salute

Data: Mercoledì 25 Settembre 2019 18:00

Luogo: Aula Magna Ospedale "A. Manzoni"

La Cultura per il Sociale 2019

“Chissà com’è essere malati? Malati di tumore? Un giorno me lo chiesi. E poi… quando i medici mi dissero che avevo pochi mesi di vita, iniziai a pensare a cosa dire alle persone a me care, per un degno saluto. Poi decisi che era meglio alzarsi dal letto, era meglio stare meglio, era meglio vivere no? E… ad ogni modo, ora, dopo diversi mesi, sono qui. In piedi, con una storia da raccontare.
Ma non è poi questo il mio lavoro? Faccio l’attrice. Racconto e faccio vivere ogni volta una storia. Questa volta è semplicemente la mia storia.

di Mattia Fabris e Chiara Stoppa
con Chiara Stoppa