Non confermata l’assegnazione provvisoria

Ieri, giovedì 23 aprile, con determinazione dirigenziale del direttore del settore Politiche sociali e di sostegno alla famiglia, è stata dichiarata la decadenza dell’assegnazione provvisoria della gestione dell’ex pizzeria Wall Street all’ATS, Associazione Temporanea di Scopo, composta da ARCI Lecco, La Fabbrica di Olinda società cooperativa sociale onlus e l'associazione L'Altra Via di Calolziocorte. Quest’ultima, infatti, con nota datata 22 aprile 2015, ha comunicato che l’assemblea ordinaria dell’associazione stessa in data 16 aprile 2015 non ha ratificato la decisione del presidente di presentare domanda di partecipazione e di offerta per il bando di gestione nonché di partecipare alla costituzione dell’ATS.

Il Comune di Lecco, ritenendo fondamentale che si compia nel più breve tempo possibile la restituzione alla collettività del bene confiscato alla criminalità organizzata, per il quale sono in fase di conclusione anche i lavori di ristrutturazione curati da ALER Lecco, ha disposto con il medesimo atto l’immediata ripubblicazione del bando, costituito dai medesimi atti di gara del precedente.