Venerdì 24 aprile dalle 10:30 alle 11:30 nella sala consiliare del Palazzo Comunale

Soroptimist International Club di Lecco, Associazione che si propone di favorire l’affermazione dei diritti umani e dello spirito di solidarietà che contraddistingue una società civile e democratica, si è resa protagonista, in occasione della celebrazione del 40° Anniversario di fondazione, di una donazione di bandiere italiane ed europee al Comune di Lecco, che saranno consegnate agli istituti Comprensivi cittadini nell'ambito di un incontro con le classi in programma venerdì 24 aprile dalle 10:30 alle 11:30 nella sala consiliare del Palazzo Comunale.

L'iniziativa rivolta agli studenti delle scuole primarie di Lecco e inserita nell'ambito degli interventi comunali di educazione alla cittadinanza, sarà un’occasione per approfondire i valori e il significato di cui le bandiere sono simbolo, alla vigilia dei festeggiamenti per il 70° anniversario della Liberazione. Presenzieranno la presidente del Soroptmist Club Lecco Paola Maggi, il Sindaco Virginio Brivio e l'assessore all'istruzione Francesca Bonacina.