Le 7 classi torneranno insieme, a breve un open day

Dalla prossima settimana le 7 classi della scuola secondaria di primo grado “Tommaso Grossi” di Lecco si trasferiranno, come previsto, nell'edificio di via Amendola, già sede universitaria del Polo di Lecco del Politecnico di Milano, di proprietà dell'Istituto Don Guanella di Lecco.

"Con alcuni adeguamenti funzionali e la fattiva collaborazione degli enti a diverso titolo coinvolti - Istituto Comprensivo Lecco 4, Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e Istituto Don Guanella - spiega l’assessore all’istruzione Francesca Bonacina - si è potuta offrire ai ragazzi una più adeguata collocazione scolastica, che consentirà la riunificazione delle classi oggi suddivise su due sedi, migliorando la funzionalità della scuola.

Monitoreremo con molta attenzione il nuovo insediamento - prosegue l'assessore - e nelle prossime settimane saremo a fianco della scuola nell'organizzazione di un open day, aperto ai genitori e alle famiglie degli alunni”.