Contenuto principale

Messaggio di avviso

La sospensione del servizio per effettuare gli interventi

Partono gli interventi straordinari di manutenzione ordinaria degli impianti che collegano Malnago con i Piani d’Erna. Le operazioni comportano il controllo e lo scorrimento delle funi portanti dell’impianto e la conseguente sospensione del servizio.

I lavori inizieranno lunedì 2 marzo e termineranno, salvo imprevisti legati al maltempo, che potrebbero ritardare la conclusione delle operazioni, venerdì 20 marzo. In questo lasso di tempo il servizio funiviario sarà sospeso. A partire dal 23 marzo e fino a giovedì 2 aprile la sospensione per le relative operazioni di controllo e scorrimento delle funi interesserà la teleferica.

“Si tratta di interventi obbligatori per legge, che vengono effettuati con una periodicità molto ampia – spiega l’assessore alla mobilità Vittorio Campione - La sospensione del servizio causerà certamente qualche piccolo disagio, ma consente di effettuare operazioni necessarie a garantire la sicurezza dell’impianto funiviario e l’incolumità dei cittadini che si servono della funivia, nonché dei turisti che, in vista di Expo 2015, non potranno che aumentare”.

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.