Il Comune di Lecco aderisce ancora all’iniziativa del WWF

Il prossimo 28 marzo si celebra in tutto il mondo l’Ora della terra, la più grande mobilitazione globale, mossa dal desiderio di fermare il cambiamento climatico e di farlo intervenendo in maniera simbolica, ma anche concreta, su delle abitudini di vita legate all’utilizzo dell’energia. Il protagonismo di ciascuno di noi nel processo di “cambiamento del cambiamento climatico – Change Climate Change” si concretizza in una serie di azioni quotidiane, promosse nel corso della serata di sabato 28 marzo, per mezzo di un’iniziativa che giunge quest’anno alla sua ottava edizione. L’ambizione dell’evento pensato dal WWF e denominato “Earth Hour 2015” è quella di “spegnere le luci del pianeta” in una suggestiva “ora di buio”.

Dalle 20:30 alle 21:30 di sabato, per aderire come ogni anno all’iniziativa simbolica e promozionale che chiede alle istituzioni, alle imprese e a tutti i cittadini di tendere una mano alla sensibilizzazione veicolata dall’Ora della terra, il Comune di Lecco spegnerà completamente le luci del Palazzo Comunale di Piazza Diaz, 1: “Si tratta di un piccolo gesto simbolico, – spiega l’assessore all’ambiente Vittorio Campione - certamente poco significativo a livello locale, che assume tuttavia importanza in quanto parte di una mobilitazione globale. Lo scopo è quello di portare l’attenzione, ancora una volta, sul tema del risparmio energetico”.

Sito di riferimento: www.earthhour.org