Il Comune di Lecco dedica l’esposizione alle vittime di Charlie Hebdo

Inaugurata il 28 febbraio scorso, la mostra allestita al Palazzo delle Paure, curata da Simone Soldini e Chiara Gatti, con la collaborazione di Michel Dixmier e Barbara Cattaneo, approfondisce il tema dell'illustrazione satirica legata alle maggiori riviste anarchiche europee, a cavallo fra Otto e Novecento. Per facilitare e rendere ancor più profonda la fruizione delle opere esposte fino al 31 maggio nelle sale del museo civico cittadino, sarà possibile effettuare delle visite guidate alla mostra nel corso delle serate di giovedì 19 marzo, 23 aprile, 7 maggio e 21 maggio.

"A quattro mesi dalla strage del 7 gennaio – ricorda l’assessore alla cultura Michele Tavola - la visita guidata del 7 maggio sarà dedicata a Cabu, Charb, Tignous, Charles Wolinski, alle vittime di Charlie Hebdo e a tutti coloro che hanno perso la vita proclamando e difendendo la libertà di espressione".

40 è il numero massimo di persone che possono prendere simultaneamente parte a ciascuna delle visite guidate in programma, accompagnate da Chiara Gatti (7 maggio), Barbara Cattaneo (19 marzo) e Valentina Pavan (23 aprile e 21 maggio).

Per prenotazioni e per maggiori informazioni è necessario prendere contatti col Si.M.U.L.

Giorni e orari di apertura al pubblico della mostra:

mercoledì 9 - 13;
giovedì 15:30 - 18:30 e 21 - 23;
venerdì 15:30 - 18:30;
sabato e domenica 10:30 - 18:30.
Chiuso lunedì e martedì, Pasqua e 1 Maggio;
aperto lunedì dell’Angelo 6 Aprile ore 10:30 - 18:30.