Martedì 10 marzo in Comune un incontro pubblico di dedicato alle giovani del Bangladesh

In occasione della festa internazionale della donna, sulla scorta della mostra fotografica "GAME OVER. Le spose bambine del Bangladesh", inaugurata giovedì nella hall Confcommercio Lecco in Piazza Garibaldi, il Comune di Lecco ospiterà un momento di confronto e approfondimento promossa dall'Associazione Centro Orientamento Educativo, in collaborazione con Terziario Donna Lecco e Galleria Melesi.

L’incontro pubblico si terrà martedì 10 marzo alle 15 nella sala consiliare del palazzo comunale di Lecco, in Piazza Diaz 1 e rappresenta un’ulteriore occasione per mantenere alta l’attenzione sul grido di denuncia lanciato dagli scatti fotografici di Sara Munari, raccolti nei distretti di Khulna, Jessore e Satkhira durante un viaggio documentario avuto luogo lo scorso anno paese asiatico.

Prenderanno parte all’incontro Alfredo Marelli, Presidente del Consiglio comunale, Anna Maria Corti, Presidente Terziario Donna Lecco, Sara Munari, curatrice della mostra visitabile sino a venerdì 13marzo, Pietro Mariani, Responsabile Progetti COE Bangladesh e Francesca Bonacina, Assessore alle Pari opportunità del Comune di Lecco che rimarca: "Si tratta di un'occasione da non perdere per riflettere su di una problematica che riguarda la donna in una condizione di particolare fragilità e delicatezza come quella dell'infanzia, grazie al contributo e all'esperienza di chi ha incrociato il suo sguardo con quello di tante ragazze e tante bambine”.