Martedì 10 marzo la prima delle serate organizzate dalle ACLI col patrocinio del Comune

Don Gino Rigoldi, cappellano dell’Istituto penale per minorenni “Cesare Beccaria” di Milano e presidente di “Comunità Nuova” un’associazione non profit, nata nel 1973 proprio in seno a un gruppo di volontari legati al carcere minorile, interverrà nel corso del primo degli incontri in programma e a partire dalle 21 di martedì 10 marzo, al Cineteatro Palladium di Lecco e, coadiuvato dal giornalista Marco Deriu, parlerà di relazioni, emarginazione ed incontro.

Martedì 12 maggio, complice la giornalista e scrittrice Anna Pozzi, sarà la volta di Gemma Capra, vedova del commissario Luigi Calabresi, funzionario della Polizia di Stato assassinato sotto casa a Milano il 17 maggio 1972.

Concluderà il ciclo di incontri promosso dalle Acli provinciali di Lecco, con il patrocinio del Comune di Lecco, la proiezione del film di Lorraine Lèvy “Il figlio dell’altra” con l’introduzione della giornalista Chiara Chiappa.