Contenuto principale

Messaggio di avviso

Termina giovedì il ciclo di incontri patrocinato dal Comune di Lecco

È in programma giovedì 26 febbraio a partire dalle 20:45 presso l’Auditorium Casa dell’Economia della Camera di Commercio di Lecco, in Via Tonale 30, l’ultima delle tre serate frutto dalla collaborazione tra l’Associazione Scuola Famiglia e la Scuola Statale Secondaria di 1° grado Don Ticozzi di Lecco, sostenuta dal Comune di Lecco grazie al contributo di Acel service e patrocinata dall’Ufficio Scolastico Territoriale.

Nel corso degli incontri nati dall’evoluzione del progetto “Dillo su Facebook” sono stati presentati ad analizzati il mondo dei social network e gli aspetti psicologici coinvolti nel loro utilizzo. La serata conclusiva del ciclo di approfondimento sarà dedicata a temi delicati come gli aspetti legali e la tutela della privacy nei social network e sarà condotta da Maurizio Sala, avvocato patrocinante in Cassazione e avanti alle Corti Superiori, nonché docente in tecniche della comunicazione pubblicitaria e in materia di diritto d’autore.

Il progetto era nato in risposta alle esigenze espresse dalle famiglie e dai docenti, per fornire ai giovani gli strumenti necessari a un uso consapevole di Facebook e non solo. Così commenta l’assessore all’istruzione Francesca Bonacina: “Un’importante iniziativa che abbiamo voluto sostenere e inserire nel nostro Piano del diritto allo studio, per la centralità di queste tematiche nella vita quotidiana dei ragazzi e delle loro famiglie. L'iniziativa fornisce anche un esempio di virtuosa collaborazione tra genitori, scuola e istituzioni, pubbliche e private, che ha permesso di affrontare con competenza temi complessi come quelli dell'uso delle nuove tecnologie".

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.