Un’ordinanza limita la somministrazione di bevande alcoliche nella notte di sabato

Nel corso della notte di sabato 21 febbraio, a partire dalle ore 24 e sino alle 6 del mattino seguente, un’ordinanza comunale vieta la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e super alcoliche in tutti gli esercizi commerciali del centro cittadino. Il provvedimento emanato, anche in ottemperanza a quanto suggerito dalla Questura di Lecco in occasione dei tradizionali festeggiamenti in programma per il Carnevalone 2015, prende in considerazione le caratteristiche della manifestazione in programma, che coinvolgerà numerosi giovani, anche grazie alla serata musicale e danzante che si terrà tra Piazza Garibaldi e Piazza Cermenati.

L’ordinanza interesserà in particolar modo il centro cittadino e più precisamente la zona compresa all’interno dei seguenti confini: Piazza Manzoni, Via Dante, Via Sassi, Piazza Diaz, Largo Montenero, Via Grassi, Via Parini, Via Nava, Via Torri Tarelli, Piazza Stoppani, Lungo Lario Cadorna, Lungo Lario Battisti, Lungo Lario Isonzo, Viale Costituzione e Piazza Mazzini.