Contenuto principale

Messaggio di avviso

Bandita la procedura aperta per l’affidamento dei lavori

Nell’ambito degli interventi previsti nel programma triennale delle opere pubbliche, per coprire i costi relativi ai lavori e ai servizi di manutenzione delle vie cittadini e dei relativi impianti (tombini, pozzetti, segnaletica, ecc.), la Giunta comunale ha impegnato la somma di 2,5 milioni di euro e ha bandito una procedura aperta per individuare i soggetti idonei all’affidamento dei lavori.

Il bando di gara, con la domanda di ammissione alla stessa, i modelli di autocertificazione e di presentazione dell’offerta economica, le dichiarazioni di ricorso e di impegno all’avvalimento, il codice etico e il protocollo di legalità sono pubblicati all’albo pretorio e sul sito Internet comunale dal 19 dicembre 2014; il termine per la presentazione delle offerte scade alle ore 12 di lunedì 2 febbraio 2015; la seduta pubblica di apertura delle offerte si svolgerà alle 10 del giorno seguente presso il palazzo comunale.

«La necessità di rispettare il patto di stabilità non ha consentito al Comune di disporre di fondi da dedicare alla manutenzione per gli anni 2012 e 2013» - spiega l’assessore ai Lavori pubblici Francesca Rota. «Per ragioni burocratiche potremo essere operativi con l’impresa che vincerà la gara non prima del prossimo mese di maggio e 1/3 del finanziamento potrà essere utilizzato a partire dal 2016.

Colgo l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti del settore Lavori pubblici per il notevole lavoro svolto in questi anni: pur in mancanza di finanziamenti (stiamo operando sulle strade e sul verde con i residui del finanziamento dell’anno 2011), grazie al loro impegno e al loro senso di responsabilità, è stato possibile contenere i disagi. Il non poter disporre delle risorse necessarie ad assicurare nemmeno il mantenimento delle strisce pedonali, è difficile da spiegare ai cittadini e avvilente per chi ha il dovere e la consapevolezza di dover fare».

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.