La conferenza voluta dai sostenitori della “città della luce”, il Comune condivide il progetto

Tutti invitati alla conferenza stampa in programma per mercoledì 14 gennaio alle 17 presso la portineria della Leuci, in via XI Febbraio, 25. Il tema dell’incontro, voluto dai promotori della “città della luce", è il seguente: “Dalla fabbrica di lampadine all’hub creativo urbano, polo della ricerca applicata e dell’innovazione manifatturiera”. Si tratterà di idee guida e di un progetto per il recupero e il reimpiego industriale e creativo dell'area Leuci, per un distretto a consumo zero e per trasformare lo spazio, ora in sofferenza, in un "faro" per lo sviluppo sostenibile.

A introdurre la conferenza stampa, a nome degli ex lavoratori Leuci, Germano Bosisio, che coordinerà i numerosi interventi in programma, fra i quali quelli dell’assessore alle attività produttive del Comune di Lecco, Armando Volontè e del Sindaco di Lecco, Virginio Brivio.