Contenuto principale

Messaggio di avviso

È possibile anche chiedere di far parte della commissione pari opportunità

Il Comune di Lecco, in base al Regolamento approvato nel 2011 dal Consiglio comunale, ha istituito il Repertorio delle Associazioni. Il registro nasce per agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città e i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana. Ogni anno il registro viene aggiornato grazie alle segnalazioni delle associazioni, che possono presentare domanda di iscrizione, aggiornare i propri dati e aderire alla Commissione pari opportunità.

Le libere forme associative che intendano iscriversi al Repertorio, o che necessitino di aggiornare i propri dati, devono presentare domanda entro lunedì 9 febbraio in Piazza Diaz, 1, all’ufficio Protocollo del Comune di Lecco, in Piazza Diaz, 1, aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 8.30 alle 15.30. Il Comune di Lecco provvede annualmente all’aggiornamento del Repertorio, sulla base delle domande di iscrizione presentate dalle associazioni.

Se l'Associazione opera sul territorio del Comune di Lecco e si occupa in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all’appartenenza di genere, all’identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali, può anche chiedere di far parte della Commissione comunale per le pari opportunità.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il responsabile dei Servizi di informazione, comunicazione e partecipazione.

Telefono: 0341 481412 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Stampa
Comune di Lecco

Piazza Diaz, 1
0341 481262
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.