Il concerto e l’aperitivo in Piazza XX Settembre precederanno il suo arrivo

I tradizionali festeggiamenti organizzati nel centro cittadino per il giorno dell’Epifania da Lecchese Turismo Manifestazioni con il patrocinio del Comune di Lecco prenderanno inizio a partire dalle 11 in Piazza XX Settembre, con il concerto del Corpo Musicale Giuseppe Verdi e l’aperitivo, in programma per le 12.

A seguire, attorno alle 13, il primo pomeriggio sarà allietato da uno spettacolo musicale che precederà il momento più atteso della giornata, ovvero la discesa dal cielo della Befana, che quest’anno, grazie alla Sezione di Lecco M.A.V.M.M. Marco Fiocchi dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia, si paracaduterà in Piazza Garibaldi, per poi raggiungere Piazza XX Settembre dispensando dolci e vin brulè al corteo che l’accompagnerà: “Non si tratta di un’iniziativa inedita, ma la realizziamo a Lecco con molto piacere per la prima volta – spiega il presidente dei Paracadutisti di Lecco Arnaldo Tavola – La nostra associazione d’arma svolge attività agonistica, partecipando ed organizzando competizioni, come il Campionato Italiano A.N.P.d'I di Precisione in Atterraggio, svoltosi quest’estate al centro sportivo Al Bione, ma anche corsi, aperti a tutti coloro i quali voglio provare l’ebbrezza del volo in paracadute, che quest’anno a Lecco proverà anche la Befana”.