XV Giornata Nazionale dello Sport

3 Giugno 2018
Piazze Garibaldi, XX Settembre, Cermenati

giornatasport18Domenica 3 giugno 2018 il CONI celebrerà la XV Giornata Nazionale dello Sport, festa aperta a tutti che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, ogni anno dal 2003, la prima domenica di giugno.

Una grande festa all'insegna di chi ama e pratica lo sport e della promozione di tutte le discipline sportive coinvolte, con eventi e manifestazioni in molti Comuni italiani.

L'appuntamento a Lecco è nelle piazze Garibaldi, XX Settembre e Cermenati dalle 10 alle 17.
Ogni Federazione avrà un proprio spazio, inoltre sarà presente una postazione del Coni Point di Lecco e l'intero staff del comitato Provinciale.

Vi aspettiamo numerosi per una giornata piena di iniziative sportive insieme a:

CSI - Centro Sportivo Italiano comitato di Lecco:
dimostrazioni Football Americano e di arti marziali (karate, judo, tai-chi)

FIJLKAM - Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali:
in collaborazione con il CSI dimostrazioni di arti marziali

FSI - Federazione Scacchistica Italiana:
partite a scacchi libere e materiale didattico in distribuzione gratuita

UISP - Unione Italiana Sport per Tutti:
dimostrazione e costruzione dell'arco antico, e gimkana con footbike

FCI – Federazione Ciclistica Italiana:
stand con divulgazione materiale sulla sicurezza e gimkana con la collaborazione della società UC Costamasnaga.

FICr – Federazione Italiana Cronometristi:
oltre a essere presenti con un proprio stand, daranno il loro supporto per il cronometraggio nelle gimkane.

FIP – Federazione Italiana Pallacanestro:
verrà posato un tappeto delle dimensioni di metà campo effettivo, dove saranno presenti atleti di livello nazionale che oltre a fare delle dimostrazioni affiancheranno tutti coloro che vorrebbero cimentarsi.

FIPSAS - Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee:
gruppo Sub Lecco

FITet – Federazione Italiana Tennistavolo:
posizionerà dei tavoli che potranno essere a disposizione, il tutto con a fianco degli istruttori.

PANATHLON Lecco:
sarà presenti con un gazebo

L'iniziativa sportiva ha il patrocinio del Comune di Lecco

Organizzazione e informazioni