Logo MLOLMediaLibraryOnLine è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Ad oggi le biblioteche aderenti sono oltre 4.000 in 15 regioni italiane e 5 paesi stranieri.

Per utilizzare MediaLibraryOnLine è necessario essere iscritti ad una delle biblioteche del Sistema bibliotecario della Provincia di Lecco.

Attraverso questo portale, puoi consultare gratuitamente la collezione digitale del Sistema: e-book, musica, film, giornali e riviste, banche dati, corsi di formazione online (e-learning), archivi di immagini e molto altro.

MediaLibraryOnLine permette alle biblioteche italiane di farti sperimentare il prestito digitale. Potrai utilizzare il servizio di prestito anche da casa, dall'ufficio, dalla scuola e non sarà più necessario presentarsi fisicamente in biblioteca per vedere un film o ascoltare musica.

Non solo. Alcune tipologie, come audio e e-book, comprendono anche risorse in download che potrai scaricare e portare con te sul tuo dispositivo mobile.