Terminati i lavori di ripristino e riordino del parco pubblico della villa

Mercoledì 24 dicembre riapriranno i cancelli del parco pubblico di Maggianico; i giardini di Villa Gomes, pesantemente colpiti dal maltempo nel corso dell’estate, saranno restituiti alla collettività a partire dalla vigilia di Natale.

Nel corso del mese diverse sezioni ricavate dai tronchi degli alberi abbattuti erano state consegnate ad alcuni istituti scolatici, per consentire loro di fare un utilizzo didattico del materiale recuperato. Ora, terminati i lavori di potatura e messa in sicurezza degli spazi pubblici che circondano la villa, il parco comunale sarà riaperto.

“I lavori di ripristino necessari ad aggiustare quanto danneggiato dalle piogge e del vento abbattutisi sulla città sono stati eseguiti – spiega il Sindaco – ulteriori interventi di sistemazione verranno effettuati; per ora il parco può e deve tornare ad essere frequentato dai cittadini e dai turisti”.