Il Comune ripropone il divieto di esplodere petardi volto a tutelare la sicurezza dei cittadini

Come ogni anno il Comune di Lecco richiama al buonsenso e ricorda che nei luoghi pubblici o aperti al pubblico è vietato assumere comportamenti che possano turbare la tranquillità e compromettere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini.

Gli episodi di disturbo della quiete, i danni alle cose e alle persone e gli incidenti che i fuochi e gli esplosivi utilizzati per festeggiare l’arrivo del nuovo anno possono causare impongono di fare appello al buon senso.

Per questo motivo, con la fine dell’anno, il monito nei confronti degli atteggiamenti imprudenti assume i tratti dell’ordinanza con la quale in Sindaco di Lecco, nei giorni 31 dicembre 2014 e 1 gennaio 2015, nei luoghi pubblici o aperti al pubblico su tutto il territorio comunale, vieta di usare o portare con sé materiale esplodente, accendere fuochi, far esplodere petardi, castagnole e simili e artifici esplodenti.

La Polizia Locale e le Forze di Polizia dello Stato vigileranno affinché le prescrizioni emanate siano rispettate e sia garantita la sicurezza dei cittadini. Allegato il provvedimento.