Era stato insignito della benemerenza civica nell’anno 2002

L’Amministrazione Comunale si unisce al cordoglio della comunità lecchese tutta per la scomparsa dell’on. Prof. Vittorio Calvetti, ricordando con riconoscenza sia il suo impegno in favore del territorio, quale uomo di formazione, amministratore locale e parlamentare, sia il suo impegno di cittadinanza civica, vissuto nell’ambito del Centro di Orientamento Educativo e come primo responsabile dell’Ufficio di Pubblica Tutela degli utenti dell’U.S.S.L. (fra gli anni ’80 e inizio ’90).

Il messaggio del Sindaco: “Da quando, oltre 30 anni fa, ho avuto modo di conoscere e cominciare a frequentare l’on. Calvetti, ho coltivato con lui un rapporto che nel tempo è cresciuto e, da semplice conoscenza, è divenuto amicizia; non lesinava nei miei confronti osservazioni, critiche e proposte fino a poco tempo fa, con una feconda lucidità.

Anche per questa ragione esprimo alla famiglia un sentimento personale di vicinanza, oltre che il cordoglio dell’amministrazione comunale, quale riconoscenza per quanto l’on. Calvetti ha fatto nella sua vita, con uno stile e un senso fortemente motivato e motivante per chi lavorava con lui”.

Il Sindaco parteciperà alle esequie che vedranno anche la presenza del Gonfalone comunale.