L’accordo sarà sottoscritto con l’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori

Delegate ai Comuni, le funzioni in materia di demanio lacuare e navigazione interna trovano un organismo di riferimento privilegiato nell’ l’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, costituita nel 2012, con l’adesione del Comune di Lecco.

Ora, a seguito degli ultimi eventi meteorici particolarmente intensi e dei fenomeni di piena, l’amministrazione ritiene necessario implementare la portata degli interventi sulle aree demaniali interessate e di farlo anche attraverso la stipula di una convenzione con l’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, che si impegnerà ad intervenire su segnalazione dei tecnici comunali competenti, predisponendo accurata rendicontazione delle spese sostenute e dunque garantendo operatività e controllo.

Sarà cura del Comune di Lecco segnalare al partner gli interventi di manutenzione da effettuare sulle aree di competenza comunale, collaborando con il servizio tecnico dell’Autorità di Bacino del Lario e dei Laghi Minori, e riconoscere le spese sostenute per le attività concordate e previste dalla convenzione predisposta.